PROTEZIONE CIVILE COLORNO

UNISCITI A NOI. DIVENTA ANCHE TU VOLONTARIO....TI ASPETTIAMO!

 
Ultimo aggiornamento

 

AREE DI ATTESA

MATERIALE INFORMATIVO:

PROTEZIONE CIVILE IN FAMIGLIA

THE CIVIL PROTECTION HANDBOOK FOR FAMILIES

 

ricorda, se sei in pericolo contatta sempre i servizi di emergena:

 

 

ULTIME ALLERTE DELLA PROTEZIONE CIVILE EMILIA ROMAGNA

RSS Feed Widget

Ogni emergenza può arrivare all’improvviso. il documento sotto riportato ti fornisce strumenti concreti e consigli pratici per sapere cosa fare, come agire e come proteggere la tua famiglia.

Non si tratta solo di informazioni: è una guida per sentirsi più sicuri, pronti e consapevoli. Ogni pagina ti aiuta a capire come piccoli gesti possano salvare vite e ridurre i rischi per tutti nella comunità.

Leggerlo significa essere parte attiva della sicurezza di Colorno: perché la protezione civile non è solo dei volontari… è di tutti noi.

MONITORAGGIO TERRITORIO:

LIVELLI T.PARMA

LIVELLI F. PO

LIVELLI ENZA

ULTIMI TERREMOTI

 

 

Dove recarsi in caso di terremoto

In caso di sisma, la sicurezza dei cittadini è la priorità assoluta. Per questo motivo, è fondamentale recarsi immediatamente alle Aree di Attesa designate sul territorio comunale, evitando di sostare in luoghi pericolosi o non sicuri.

Le Aree di Attesa sono state individuate in posizioni strategiche per garantire la massima protezione e permettere l’intervento tempestivo del personale di soccorso, che arriverà nel più breve tempo possibile per fornire assistenza e supporto.

All’interno del Comune di Colorno operano anche i referenti di frazione, figure chiave che collaborano con gli uffici comunali e segnalano prontamente eventuali criticità, contribuendo a coordinare l’assistenza sul territorio in maniera efficace.

Si invita la cittadinanza a seguire attentamente le indicazioni del personale di emergenza, a mantenere la calma e a rispettare le procedure stabilite, per garantire la propria sicurezza e quella degli altri.

Protezionecivilecolorno@gmail.com

Via Giuseppe Ferrari n°22